Quando si parla di franchising occorre prendere in considerazione anche una consulenza legale, soprattutto quando si stanno facendo ancora accordi con il marchio. I servizi offerti dallo studio legale Adamo sono tanti, si può richiedere una consulenza per la creazione di una rete in franchising, assistenza per l’affilazione commerciale, gestione del contenzioso tra Franchisor e Franchisee, casi di concorrenza e molto altro ancora. Che tu voglia creare un franchising oppure diventare un franchisor le opportunità sono veramente tante e affidarsi a consulenti esperti è il primo passo per il successo. Sono tanti i brand che hanno deciso di farsi seguire allo studio legale Adamo, i servizi sono frutto della grande esperienza nel settore.
L’assistenza legale sul franchising ormai rappresenta l’elemento chiave che deve essere preso in considerazione da tutti gli imprenditori che sono alla ricerca di una soluzione per evitare spiacevoli inconvenienti, anche perché solitamente si ricorre a diverse difficoltà, anche le truffe sono all’ordine del giorno in determinati settori di lavoro. Con una consulenza legale sul franchising (vedi Studio Legale Adamo) si possono ottenere numerosi vantaggi, come ad esempio l’eventuale rescissione del contratto senza dover far necessariamente ricorso a delle soluzioni più complicate, presso lo studio legale Adamo sarà tutto molto semplice e anche veloce.
Consulenza esperta al franchisor
La consulenza al franchising prende anche in considerazione il franchisor, ovvero il titolare dei diritti del brand. Il servizio può essere fornito e sviluppato anche se i clienti si trovano a distanza viene messa in atto un’efficiente comunicazione telefonica e via email. In questo modo gli esperti dello studio legale Adamo potranno valutare subito l’idea imprenditoriale per capire nel dettaglio tutte le potenzialità del business. Innanzitutto vi è una valutazione di fattibilità, quindi viene costruito un business plan che si basa sulle esigenze del cliente. Dopodichè si èrocedere con la preparazione e la stesura del contratto di franchising e di tutti gli allegati obbligatori. La consulenza tiene anche conto della contabilità, gli adempimenti fiscali e la consulenza del lavoro. Il vero vantaggio è che presso lo studio legale Adamo avviene tutto in tempi molto brevi, si può finalmente dire addio alle lunghe attese stancanti. Quando si parla di franchising deve esserci massima trasparenza da tutte la parti in questione, per questo motivo quando si hanno dei problemi che mettono in seria difficoltà l’affilitato o l’intera attività, bisogna agire nel modo adeguato.
Perché richiedere una consulenza legale per il franchising?
Per quanto riguarda la consulenza legale al franchising, bisogna soprattutto capire quando è necessario scegliere questo servizio. Generalmente si richiede una consulenza legale quando si scoprono delle irregolarità nella stipulazione di un contratto, oppure quando iniziano ad insorgere varie problematiche con il marchio che inizia a pretende aspetti non sottoscritti nel contratto. L’analisi del dettaglio rappresenta un passaggio chiave che deve essere svolto con molta attenzione da chi è esperto, bisognerà fornire all’azenda tutti gli elementi fondamentali affinché non vi siano problematiche per quanto riguarda l’utilizzo del marchio. Quando si parla di assistenza e consulenza legale al franchising occorre necessariamente prendere in considerazione che gli esperti offrono un pacchetto completo, le analisi svolte allo studio legale Adamo sono mirate proprio a migliorare il risultato finale per ottenere ciò che il cliente vuole. Molto spesso su questo tipo di servizio vi è molta confusione ed è per questo motivo che occorre una panoramica generale sull’argmento. Ognuno dovrebbe essere tutelato ed è sempre consigliabile scegliere i migliori professionisti del settore.