Acquistare Casa Roma Vivere a Roma

Vivere a Roma

Secondo una recente ricerca, sono sì molti coloro che si sono decisi a varcare il confine nazionale con lo scopo di cambiare completamente stile di vita, ma sono altrettanti, coloro che invece hanno intenzione di andare a vivere nelle principali città italiane, tra cui Roma. Nonostante la crisi economica che ha attraversato l’Italia da Nord a Sud, Roma continua ad essere vista come un vero e proprio punto di riferimento, anche dagli stessi cittadini romani.

Ciò non toglie comunque che la città eterna, presenta molti problemi, tra cui carenze nel trasporto pubblico, difficoltà nella gestione dei rifiuti e traffico intenso. Rimane comunque tra le mete più ambite soprattutto dai giovani che sono alla ricerca di un lavoro o di un titolo si studio.

Un fattore che gioca a favore di Roma, è il fatto che non esiste cosa che non è possibile fare o avere. Non c’è una professione o un percorso di studi che non è possibile realizzare nella Capitale; il trucco, sta nell’imparare, sì è proprio di questo che si sta parlando, a vivere in questa complessa città.

Quanto costa vivere a Roma?

Inutile dire che i prezzi cambiano a seconda della zona che viene presa in considerazione e che i prezzi a Roma, sono sicuramente più alti se confrontanti con altri e più piccoli centri urbani. Come in ogni grande città, il centro è indubbiamente più costoso rispetto alle periferie.

Il recente ribasso del mercato in oggetto però, ha reso ormai gli immobili più accessibili. Il centro storico è in assoluto il più caro, ma esistono comunque molte zone centrali da poter prendere in considerazione, tra cui: San Giovanni, Nuovo Salario, Montesacro, Tiburtina, Pigneto. Queste ultime due in particolare, sono spesso scelte dagli studenti per via della loro vicinanza all’Università.

Ovviamente, andando anche oltre il fattore dei costi, la zona che si scegliere per andare a vivere è legata anche ai gusti del soggetto stesso. C’è chi per varie ragioni, preferisce abitare vicino al centro, essere collegato bene con i mezzi pubblici, insomma avere tutto a portata di mano e chi invece predilige la tranquillità.

Esistono delle belle zone anche periferiche, lontane dal caos del centro della città e comunque con buone offerte lavorative e posizioni buone per quanto riguarda gli spostamenti con i mezzi pubblici; un esempio potrebbe essere la zona di Roma Est. Se stai cercando una casa e sei amante della tranquillità, allora potrebbe interessarti consultare un’immobiliare a Roma Est!

Una casa a Roma Est

Recarsi nello specifico, da un’agenzia immobiliare a Roma Est, se si desidera trovare una casa in quella zona, può essere molto più utile, vista la sua attenzione e focalizzazione su quel dato quartiere, piuttosto che affidarsi nelle mani di un’agenzia che tratti di molte più zone di Roma, e che magari non possiede una conoscenza precisa di Roma Est.

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top