download Le spese per la sicurezza domestica si detraggono dalle tasse.

Le spese per la sicurezza domestica si detraggono dalle tasse.

Ebbene si, siamo finalmente ad una svolta epocale, non esistono più scuse per occuparsi finalmente e con estrema attenzione al problema della sicurezza domestica.

Chi infatti acquista quest’anno un antifurto casa, potrà avvantaggiarsi delle detrazioni d’imposta previste per le ristrutturazioni edili oltre che dell’ I.V.A. agevolata nella misura del 10%.

Potremo infatti portare in detrazione l’intero importo dell’impianto di allarme appena acquistato ripartendo il tutto in dieci rate annuali consecutive.

Dovremo in questo caso, se decidiamo di avvalerci dei vantaggi fiscali di questa manovra economica adottare alcuni accorgimenti quali quello di comunicarlo preventivamente al fornitore e di pagare il prezzo stabilito attraverso il cd. “bonifico parlante”.

Non esistono più scuse allora, cominciamo a considerare seriamente l’antifurto casa per la sicurezza domestica un elemento indispensabile ed accessibile e non come spesso accade come un accessorio di cui poter fare a meno.

Siamo sicuri a questo punto che la vostra scelta, per quanto oculata, dovrà in via principale tenere conto delle caratteristiche strutturali dell’immobile da tutelare che tenga conto del fatto che esista o meno una predisposizione nei vostri muri per il passaggio dei fili.

Questa valutazione sarà inevitabile per scegliere il tipo di tecnologia da adottare, se wireless, filare o di tipo misto (la più efficace).

Prendiamo subito un foglio di carta ed una matita per segnare sulla piantina della nostra casa, quanto più possibile fedele, ogni accesso da difendere e le zone dove vorremmo posizionare la centralina e le sirene oltre ad un adeguato numero di sensori siano essi ad infrarossi o magnetici.

A tal proposito sentiamo il dovere morale di porgere un plauso particolare ad una famosa azienda di settore, molto attiva sul web, che proprio in questi giorni sta presentando gli innovativi Nebbiogeni (sensori che saturano l’ambiente di una fitta cortina fumogena che per quanto innocua, rende impossibile qualunque azione da parte dei malintenzionati) oltre ad eccezionali telecamere di videosorveglianza esterna/interna completamente wireless e senza alcun cavo di alimentazione con inimmaginabili ricadute sulla possibilità di posizionamento strategico in ambienti difficili da raggiungere.

Fatto questo, basterà accedere al web digitando per esempio “antifurto casa” per affacciarsi in un attimo al paradiso della tecnologia dedicata alla sicurezza.

Tecnologia coniugata ad affidabilità ci guideranno in questo universo verso le proposte delle migliori aziende a prezzi sino inimmaginabili.

Unica raccomandazione, spero utile, quella di acquistare solo prodotti di aziende serie ed affermate in grado di seguirvi nel post vendita in maniera attenta ed adeguata.

Una installazione fata a regola d’arte infine, garantirà da fastidiosi falsi allarmi unitamente ad una manutenzione programmata specialmente se avete scelto tecnologia wireless per la quale bisognerà ricordarsi di sostituire le batterie ad intervalli regolari (per fortuna oggi molto lunghi).

 

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top