upload482imprenditoria giovanile Finanziamenti per Giovani: sempre più facili da ottenere

Finanziamenti per Giovani: sempre più facili da ottenere

Finanziamenti per Giovani: sempre più facili da ottenere

Negli ultimi anni sempre più difficili sono le condizioni dei giovani, tra i 18 e i 35 anni per richiede Prestiti Personalizzati. Le banche, infatti, per acconsentire ai prestiti hanno bisogno di solide garanzie che i Giovani d’oggi hanno sempre più difficoltà a raggiungere.

L'obiettivo è quello di spingere i ragazzi ad abbandonare l'idea dil posto fisso o del lavoro in azienda e lanciarsi in attività imprenditoriali e freelance. Per questo motivo negli ultimi anni si sente sempre di più parlare del concetto si Start Up e di attività innovative e finora sconosciute.

Banche e Finanziare dalla parte dei giovani

Negli ultimi anni Banche e Finanziarie hanno pensato di aiutare i giovani offrendo loro dei Finanziamenti per Giovani diversi dai prestiti personalizzati e a tasso zero.

I finanziamenti per giovani anche essendo più facili da ottenere, però, hanno comunque bisogno di alcune garanzie alternative, meno rigide di quelle dei prestiti personalizzati.

Il prestito di cui possono disporre va da un minimo di 500€ ad un massimo di 15.000€. Le banche e le finanziarie sono sempre più disponibili a fare questi tipi di finanziamenti ai giovani, pensati solo per quella fascia d’età che non può permettersi, con la crisi esistente di poter disporre di una busta paga o di un contratto a tempo indeterminato. Si pensi infatti che al momento in Italia la disoccupazione giovanile è salita al 40% e quindi il bisogno di lavorare porta ad accettare, in molti casi, qualsiasi tipo di lavoro.

Finanziamenti a fondo perduto

Oltre ai prestiti giovanili, pensati ad hoc per le giovani generazioni che fungono da monito per aiutarle a pagarsi gli studi, comprarsi un’automobile e qualsiasi cosa di cui hanno bisogno, esiste, anche, un altro tipo di finanziamento, quello a fondo perduto.

Il finanziamento a fondo perduto, pensato per i giovani under 30/35 e per le donne, permette di avere questi prestiti a tasso zero. I finanziamenti vengono erogati da Enti Pubblici, Europei, Statali o Regionali.

Questi tipi di finanziamenti sono stati pensati per giovani imprenditori che non hanno le basi per erigere con le proprie risorse la propria impresa. I maggiori finanziamenti attualmente sono stati stanziati per il Mezzogiorno, dove la crisi ha colpito maggiormente e che punta alla ripresa economica locale.

A piccoli passi il Governo sta cercando di non  abbandonare i giovani e di aiutarli a costruirsi un futuro realizzando i propri sogni, anche se il processo e ancora molto lungo. 

Related Posts

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top