Per sostituire gli infissi della propria casa per chi abita a Roma, ci sono molte ditte che installano infissi di tutti i tipi, basta una semplice telefonata, oppure una mail inviata alla società, per fissare la visita di un tecnico, che si renderà conto del tipo di infissi che necessita la propria casa e stilare un preventivo della spesa necessaria per l’installazione e la messa in opera.
Ci sono tanti tipi di infissi in commercio, prima di scegliere il modello da installare nella propria residenza è necessario valutare il punto dove è situata, se la casa è nel centro storico di Roma ci saranno sicuramente molti rumori dovuti al traffico e ai molti turisti che visitandola città giornalmente. In questo caso necessitano infissi con un ottimo isolamento acustico, che isolano l’interno della propria abitazione in modo da potersi rilassare al ritorno dal proprio lavoro, per liberarsi dello stress accumulato dalla propria attività svolta durante l’arco della giornata.
Roma negli ultimi anni si è ampliata enormemente, molti paesi periferici sono entrati a far parte della circoscrizione della Capitale, in queste zone essendo all’aperto occorre munire la propria casa di infissi resistenti alle intemperie, come esposizione solare, vento, pioggia e grandine.
Quali tipologie di serramenti si possono impiegare
I materiali in cui vengono prodotti gli infissi sono: acciaio, alluminio, PVC e legno.
Con questi materiali si possono ricavare degli abbinamenti, come acciaio, PVC e alluminio per la composizione della facciata esterna, che sono resistenti materiali molto resistenti alle intemperie e ai raggi solari, mentre per la facciata interna si possono adoperare prodotti in legno, che donano una certa eleganza a tutto l’arredamento esaltandone pregi e bellezza.
Scegliere una buona ditta di installazione di infissi a Roma è molto importante per per l’ottenimento di un ottimo risultato finale. L’azienda incaricata deve garantire l’esecuzione dei lavori in un lasso di tempo ristretto, per evitare di avere finestre sguarnite e venir meno alla sicurezza interna della propria abitazione.
Un buon installatore deve saper effettuare la messa in opera anche di porte blindate, porte finestre e porte interne, che collegano balconi o giardini.
La scelta del tipo di vetro da installare in un infisso è di fondamentale importanza, deve garantire l’isolamento termico e acustico. la sicurezza e la durata. I vetri permettono alla luce di entrare nelle nostre stanze, quindi è fondamentale che soddisfino le nostre esigenze, il compito della ditta di infissi è il saper progettare la giusta superficie vetrata in base alla superficie del vano e del suo uso, per garantire una corretta illuminazione.
Prima di decidere la ditta a cui incaricare la sostituzione degli infissi è opportuno aggiornarsi sulle garanzie offerte dalla società e i lavori effettuati precedentemente che gli conferiscono una certa garanzia di installazione, meglio se si conosce qualche amico o famigliare che ha già usufruito dei servigi e sia rimasto completamente soddisfatto, sia del lavoro effettuato, che del prezzo ottenuto.
Con la legge finanziaria del 2017 approvata dal Governo, è possibile usufruire del rimborso del 65% nella dichiarazione dei redditi, sulla sostituzione di infissi vecchi con quelli ecologici.